Web

Linux Day a Matera – 27 ottobre 2008

Anche a Matera il 27 Ottobre ci sarà il Linux Day, un’occasione per parlare di Software Libero per le pubbliche amministrazioni e per le scuole.

L’appuntamento è dalle ore 18:00 presso l’informagiovani InCentro in Via Ridola 22. E’ organizzato dal gruppo GAS La Pastinaca, promosso da ILS (Italian Linux Society) con la collaborazione del Meetup Sassi Parlanti di Matera, dello stesso InformaGiovani, la bottega del Mondo, Matera2 San Francesco, si stanno adoperando tutti perché l’iniziativa abbia successo e visibilità nella speranza che possano parteciparvi docenti e dirigenti scolastici, personale della pubblica amministrazione. E’ incredibile come un’iniziativa del genere riesca a trovare sinergie tra soggetti diversi.

Il Linux day diventa così un progetto collettivo creato dalla gente comune che ritaglia parte del proprio tempo per dedicarlo in modo volontario a far comprendere quanto oggi possa essere realizzato a livello informatico, raggiungendo i medesimi risultati in qualità ma senza spendere una lira, pardon euro. E in un momento di crisi come questo, credo che il Linux Day sia un evento di primaria importanza per tutti gli amministratori pubblici e privati.

http://beppegrillo.meetup.com/159/messages/boards/thread/5190082

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *