Politica e società

Special Olympics 2024 a Matera

“Che io possa vincere, ma se io non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze!” È stato il motto delle Special Olympics che abbiamo ospitato a Matera. Oltre 450 famiglie da tutta Italia. Tre giorni di “gare” dove a vincere é stato il tempo trascorso insieme e la valorizzazione delle diversità. Un importante occasione di inclusione attraverso lo sport ma anche di consapevolezza per ciò che c’è ancora da fare per rendere i nostri territori sempre più accessibili oltre che accoglienti.

Aver portato questa importante manifestazione a Matera è un importante obiettivo raggiunto nel panorama nazionale di città inclusive, ma non ci accontentiamo… In coerenza con una città di per sé sempre ambiziosa nei prossimi anni ci piacerebbe accogliere gli “Special Games del Mediterraneo” con delegazioni estere e 8000 partecipanti.

Il saluto istituzionale nella cerimonia inaugurale, del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Salvatore, il vice sindaco Antonio Materdomini e il sindaco Domenico Bennardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *